

*** AGGIORNAMENTO*** l’Incontro con Maurizio Usai è rimandato a lunedì 22 agosto ore 21.00, gli utenti già iscritti saranno avvisati direttamente per email. Ci scusiamo per l’inconventiente. Maurizio Usai uno dei più famosi e talentuosi creatori di giardini italiani tratterà uno dei temi più dibattuti negli ultimi anni: il giardino sostenibile dal punto di vista idrico.
“Waterwise doesn’t mean dry” ossia “L’utilizzo ragionato dell’acqua non significa arido” è l’argomento che affronterà Maurizio Usai, Ingegnere, titolare de La Pietra Rossa – Garden Design & Landscape Architecture, Progettazione architettonica, del giardino e del paesaggio con sede a Cagliari, Londra e Maiorca.
Una riflessione sull’uso sostenibile (vero o presunto) dell’acqua in giardino oggi si rende necessario perché il rischio di scadere in facili entusiasmi può portare come conseguenza, quando non ben applicato, al fallimento delle nuove attenzioni che oggi non possono più essere considerate una scelta personale, ma un’esigenza necessaria per chi ama e sostiene il verde in ogni sua forma, specie in un giardino che deve essere vivo, pulsante, rifugio e promotore della biodiversità. Un risultato che può essere ottenuto solo operando azioni sinergiche e di ampio raggio dalla scelta delle piante alle
tecniche agronomiche.
L’iscrizione è gratuita – per prenotare il webinar, che si terrà su pattaforma Zoom Meeting, è necessario compilare questa scheda. Nella giornata dell’incontro riceverai il link attraverso il quale seguire la videoconferenza.
Iscriviti al webinar
di Maurizio Usai