Appuntamento con le dee della bellezza del regno vegetale con la mostra «Un mondo di orchidee».
Saranno esposte le piante provenienti dalle collezioni dell’Associazione Triveneta Amatori Orchidee e dell’Associazione Meridionale Amatori Orchidee e dei vivaisti specializzati presenti a Murabilia 2017
La mostra è ospitata nelle serre nuove dell’Orto Botanico di Lucca e vedrà come sempre la collaborazione dell’Associazione Italiana di Orchidologia che nella giornata di sabato 2 settembre 2017 terrà i giudizi e le valutazioni premiando eventuali piante meritevoli. I visitatori potranno ammirare specie botaniche naturali, ibridi naturali o quelli artificiali, ottenuti dall’uomo con incroci e lunghe selezioni; potranno chiedere informazioni sugli habitat e sulle regole di coltivazione o portare le proprie piante problematiche al «Pronto Soccorso Orchidea» dove ottenere consigli cure e ‘prognosi’.
La mostra vedrà esposte anche piante provenienti dalle collezioni delle tropicali del giardino scientifico lucchese allestite in uno scenario affascinante grazie alla collaborazione con i vivai Mati Piante di Pistoia.
Le piante per eventuali giudizi al tavolo saranno accettate dalle ore 10 alle 14 di sabato 2 settembre. I giudizi al tavolo si terranno alle ore 15 del 3 settembre.